Si chiama “The Band” ed è il primo talent show della televisione italiana dedicato esclusivamente ai gruppi musicali.
A condurlo sarà il toscano Carlo Conti su Rai Uno a partire dal 22 aprile.
Su Rai Uno debutterà un nuovo prodotto televisivo, un talent interamente dedicato alle cover band che si sfideranno a colpi di grandi successi musicali del passato.
Il programma andrà in onda dal Teatro Verdi di Montecatini Terme.
“Ci sono tanti gruppi che si divertono a suonare insieme dal vivo: nelle cantine, nelle feste, ai matrimoni. Ce ne sono di tutti i tipi e suonano tanti generi di musica: se ne sono presentati oltre un migliaio per partecipare al nostro programma, che è un tributo a chi fa musica con gioia e con passione” ha dichiarato Carlo Conti a Tv Sorrisi e Canzoni.
The Band sarà composto da quattro puntate che andranno in onda ogni venerdì, durante le quali le otto cover band verranno seguite da un tutor per ciascuna di loro e si esibiranno.
Carlo Conti ha annunciato ufficialmente il cast del programma, formato da tre giudici e otto tutor che seguiranno passo passo le band emergenti e che voteranno nella classifica finale.
La classifica sarà determinata dai voti dei tutor e di una giuria, quest’ultima composta da tre personaggi molto famosi.
The Band avrà tre giudici d’eccezione: Asia Argento, Gianna Nannini e Carlo Verdone.
Oltre a loro, Carlo Conti ha svelato anche i nomi dei tutor che si prenderanno cura delle cover band che parteciperanno al talent. Anche in questo caso si tratta di personaggi che provengono dal mondo della musica e che guideranno le otto band emergenti.
Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Marco Masini, Federico Zampaglione, Francesco Sarcina, Enrico Nigiotti e Rocco Tanica: sono questi i nomi dei tutor che vedremo formare i gruppi musicali e prepararli al meglio alle esibizioni nel corso di The Band.
Appuntamento quindi su Rai Uno per il prossimo 22 aprile.