Musica/

Capodanno 2024 a Firenze, show di Diodato in piazza Signoria

Musica in ogni angolo del centro storico per salutare il nuovo anno: jazz in Santissima Annunziata, danza in Santa Croce e pop in piazza del Carmine

Diodato - © Pagina Facebook Diodato

Sarà Diodato il super ospite del Capodanno in piazza a Firenze. Il cantautore, in gara al prossimo Festival di Sanremo, si esibirà sul palco di piazza Signoria nella notte di San Silvestro con alcuni dei suoi successi. Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella: “Ci sarà musica, divertimento, Signoria sarà il cuore di una serie di attività”, ha detto.

Diodato – © Pagina Facebook Diodato

Il programma nelle altre piazze

Sei le piazze coinvolte per il Capodanno diffuso, promosso dal Comune di Firenze e coordinato da MUS.E con il sostegno di Toscana Energia. In Santissima Annunziata ci sarà la musica jazz di Circolo Exwide, avremo l’orchestra dal vivo e danza in piazza Santa Croce con l’orchestra di Toscana Classica, mentre in piazza del Carmine ci sarà la musica pop di Anfiteatro 2010. In Oltrarno avremo i marching band itineranti di Music Pool, in piazza San Giovanni cori gospel di Musart.

“Abbiamo visto che il capodanno con tante location funziona bene, le persone così si dividono e divertono”, ha aggiunto Nardella

In piazza Signoria non ci sarà solo Diodato. Grazie alla collaborazione con Andrea Bocelli Foundation – Ente Filantropico si esibiranno sullo stesso palco anche Andrea Paris, ABF Advocate e comico-prestigiatore direttamente dal palco di Zelig, la cantante e cantautrice Cecille che si è più volte esibita al fianco di Andrea Bocelli ed è reduce da una recentissima esibizione alla Casa Bianca per la First Lady.

Previste anche le esibizioni della sassofonista Eleonora Fiorentini, della pianista Xing Chang, e dei cantanti lirici Gianpiero Delle Grazie, Antonio Mandrillo e Martina Tragni, talenti provenienti dalle ABF Masterclass di Canto Lirico e Musica da Camera per Pianoforte e Fiati.

Ma non solo piazze, il capoluogo toscano sarà animato da tantissime feste. Ecco le nostra guide dei locali e teatri

I più popolari su intoscana