Sarà Diodato il super ospite del Capodanno in piazza a Firenze. Il cantautore, in gara al prossimo Festival di Sanremo, si esibirà sul palco di piazza Signoria nella notte di San Silvestro con alcuni dei suoi successi. Ad annunciarlo il sindaco Dario Nardella: “Ci sarà musica, divertimento, Signoria sarà il cuore di una serie di attività”, ha detto.

Il programma nelle altre piazze
Sei le piazze coinvolte per il Capodanno diffuso, promosso dal Comune di Firenze e coordinato da MUS.E con il sostegno di Toscana Energia. In Santissima Annunziata ci sarà la musica jazz di Circolo Exwide, avremo l’orchestra dal vivo e danza in piazza Santa Croce con l’orchestra di Toscana Classica, mentre in piazza del Carmine ci sarà la musica pop di Anfiteatro 2010. In Oltrarno avremo i marching band itineranti di Music Pool, in piazza San Giovanni cori gospel di Musart.
“Abbiamo visto che il capodanno con tante location funziona bene, le persone così si dividono e divertono”, ha aggiunto Nardella.
In piazza Signoria non ci sarà solo Diodato. Grazie alla collaborazione con Andrea Bocelli Foundation – Ente Filantropico si esibiranno sullo stesso palco anche Andrea Paris, ABF Advocate e comico-prestigiatore direttamente dal palco di Zelig, la cantante e cantautrice Cecille che si è più volte esibita al fianco di Andrea Bocelli ed è reduce da una recentissima esibizione alla Casa Bianca per la First Lady.
Previste anche le esibizioni della sassofonista Eleonora Fiorentini, della pianista Xing Chang, e dei cantanti lirici Gianpiero Delle Grazie, Antonio Mandrillo e Martina Tragni, talenti provenienti dalle ABF Masterclass di Canto Lirico e Musica da Camera per Pianoforte e Fiati.
Ma non solo piazze, il capoluogo toscano sarà animato da tantissime feste. Ecco le nostra guide dei locali e teatri