Nuovo prefetto a Firenze dopo la nomina di Laura Lega a Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile: a sostituire Lega sarà Alessandra Guidi, vice direttore generale della Pubblica sicurezza.
Congratulazioni ad entrambe sono arrivate dal vice ministro dell’Interno Matteo Mauri che ha inviato i suoi “migliori auguri di buon lavoro. Sono certo – ha detto – che con la loro competenza e la loro professionalità – conclude – sapranno svolgere al meglio i loro nuovi incarichi”. Un grazie a Laura Lega e un augurio di benvenuto a Guidi sono giunti anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella. “Due donne ai vertici per la nostra Firenze”, ha scritto su Twitter.
Messaggio di benvenuto al quale ha fatto eco anche quello del presidente di Confindustria Firenze, Maurizio Bigazzi, che – in una nota – ha espresso al prefetto di Firenze Laura Lega “le più vive felicitazioni degli imprenditori fiorentini per l’importante ruolo che andrà a ricoprire ringraziandola per l’impegno e il grande e proficuo lavoro che ha dedicato in questi anni al nostro territorio; un impegno che ha portato anche alla recente firma di un protocollo per semplificare i rapporti fra imprese e pubblica amministrazione“. Allo stesso tempo Bigazzi ha salutato il “nuovo prefetto Alessandra Guidi a cui assicura da subito la piena collaborazione di Confindustria Firenze”.