Attualità/

Arriva il convertitore di Babbo Natale: giochi “sospesi” a Sesto Fiorentino

L’iniziativa al centro commerciale Sesto Coop.Fi: un contenitore per lasciare doni da distribuire ai bambini meno fortunati

Il convertitore di regali della Croce Rossa Italiana

Arriva il ‘convertitore‘ di Babbo Natale a Sesto Fiorentino: un apposito contenitore dove poter lasciare dei giocattoli che poi saranno distribuiti ai bambini meno fortunati. L’iniziativa si tiene dal 10 al 24 dicembre. Merito di Croce Rossa Fiorentina e Unicoop Firenze sezione soci Sesto Fiorentino-Calenzano e Centro Sesto Coop.Fi.

Il ‘convertitore’ si trova al centro commerciale di Sesto Fiorentino, davanti al negozio di elettronica. La Croce Rossa si occuperà della distribuzione dei doni.

L’obiettivo è consegnare un giocattolo nuovo a tutti quei bambini e quelle famiglie che si trovano in difficoltà economica. Tramite un gesto di solidarietà, si punta a regalare un sorriso in un giorno di festa e di gioia.

Per ogni dono inserito all’interno del convertitore, verrà consegnata una lettera di ringraziamento direttamente da Babbo Natale.

Il giocattolo, in questo modo, diventa simbolo di eguaglianza e vicinanza emotiva, poiché sarà il ‘convertitore’ stesso, grazie all’energia positiva data dall’altruismo del donatore, a fabbricare un pensiero speciale e permettere la sua mutazione – ha spiegato Serena Francioni, responsabile dei giovani dell’unità territoriale di Sesto Fiorentino della Cri di Firenze -. Il ‘convertitore’ di Babbo Natale ci permette anche di creare un processo educativo che spiega ai più piccoli i concetti di altruismo e dono: donare ripaga sempre“.

I più popolari su intoscana