Viaggi/

Una App per monitorare le spiagge libere della Costa degli Etruschi

L’applicazione consente di sapere in tempo reale i dati sull’affollamento delle singole aree per scegliere dove andare a fare il bagno in sicurezza

Costa degli etruschi

Per vivere le spiagge libere in totale sicurezza nell’estate del Coronavirus la Costa degli Etruschi lancia una web app innovativa che controlla tutto il litorale e permette di scegliere dove andare a fare il bagno e prendere il sole in base a quante persone ci sono.

La pagina web infatti permette di selezionare le spiagge libere in base al loro grado di affollamento, alle caratteristiche di  ognuna e anche alle condizioni del mare: lo strumento, presentato ieri e già disponibile online, è una pagina web sviluppata dalla software house toscana Connectis e ottimizzata per l’uso da dispositivi mobili, raggiungibile tramite Qr-code o link all’indirizzo www.costadeglietruschi.eu/spiagge.

Baia del Quercetano, Castiglioncello

L’applicazione permetterà di selezionare il singolo tratto di spiaggia: i dati relativi all’affollamento sulle 130 spiagge elencate saranno dinamici in modo da garantire l’aggiornamento. 

Da Castiglioncello a Marina di Bibbona sono tantissime le spiagge e le calette monitorate. Si va dalle spiagge bianche di Vada alla Bau Beach di Rosignano Solvay, pensata per accogliere gli amici a quattro zampe, e ancora il litorale del Parco di Rimigliano, a San Vincenzo, lo splendido Golfo di Baratti o Buca delle Fate a Piombino.  
Ogni spiaggia è collegata a una scheda descrittiva che fornirà informazioni di dettaglio e di approfondimento compresa la capienza, che viene monitorata nel corso della giornata e costantemente aggiornata.

I più popolari su intoscana