Musica/

Amaury Cambuzat in concerto a Firenze con il progetto “I Feel Like a Bombed Cathedral”

Venerdì 22 dicembre al Circolo Arci Il Progresso arriva in concerto il leader della storica band degli Ulan Bator e chitarrista dei FAUST

Amaury Cambuzat

I Feel Like a Bombed Cathedral è il nuovo progetto di Amaury Cambuzat già conosciuto come leader degli Ulan Bator e come chitarrista della leggendaria band tedesca dei FAUST.

Amaury Cambuzat sarà in concerto venerdì 22 dicembre al Circolo Arci Il Progresso di Firenze.

Il nuovo progetto nasce da un bisogno di libertà espressiva, dalla voglia di rimettersi in gioco ripartendo da dove per lui iniziò tutto, venticinque anni fa a Parigi, in modo autentico.

Si tratta di musica in stile dark-ambient, contemporanea, drone, cinematografica, kraut, sperimentale, ripetitiva, post-rock o ancora Avant-Garde, nella quale il suono e le atmosfere vengono create al momento con la chitarra elettrica e effetti a pedale, senza uso di campionamenti o elementi pre-registrati, con una punta di elettronica.

Con questo progetto, Amaury usa la sua strumentazione accuratamente scelta come il pittore la sua tavolozza di colori, finché non arriva a una totale libertà creativa che gli possa permettere, nel migliore dei casi, di raggiungere uno stato di trance.

Un ritorno a uno stato “primitivo” come, secondo lui e aldilà dei generi musicali, deve essere la musica intesa come « pura », dove il musicista è soltanto un vettore attraverso quale passano energie.

Ingresso 10 euro, riservato soci Arci
Info e prenotazioni: assculturalelachute@gmail.com, 3398615225, 3337662434.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana