Storie/

Alta cucina&campioni, Il Piccolo Principe cucina per Sinner

Il ristorante 2 stelle Michelin di Viareggio in trasferta a Torino per il Nitto Atp Finals con una proposta versiliese per il campione di tennis

La brigata de Il Piccolo Principe di Viaggio al torneo Nitto ATP Finals

Il ristorante Il Piccolo Principe (2 stelle Michelin) ha lasciato Viareggio per alcuni giorni ed è andato in trasferta a Torino per l’intera settimana del Nitto Atp Finals. Al torneo professionistico di tennis più importante dell’annata dopo le quattro prove del Grande Slam, l’executive chef Giuseppe Mancino ha cucinato per i campioni, a cominciare da Jannik Sinner.

Con Mancino presenti nel capoluogo sabaudo i 15 elementi di brigata per eseguire i menu dei grandi campioni. In gara a Torino gli 8 migliori tennisti al mondo contendersi per la quarta edizione il titolo di Masters of Nitto Atp Finals conquistato da Jannik Sinner.

La brigata de Il Piccolo Principe di Viaggio al torneo Nitto ATP Finals

Mancino ha proposto le sue specialità anche ad ospiti e dirigenti sportivi presenti a Torino. Tra i commensali politici, imprenditori, sponsor, manager sportivi o personaggi dello spettacolo: John Elkan, l’allenatore della Juventus Thiago Motta e il regista Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni.

Le cucine del Grand Hotel Principe di Piemonte si sono trasferite all’Inalpi Arena di Torino dove il team ha cucinato ogni giorno (pranzo e cena) per una media di 400 persone con menu sempre differente. Lo chef ha ripensato in una chiave più light i piatti, ‘alleggeriti’ secondo le richieste dei preparatori dei campioni.

“E’ stata una vetrina sicuramente di livello -ha commentato lo chef Mancinoche ci ha permesso di portare un po’ di Viareggio e dei nostri sapori in una delle occasioni sportive più importanti”.

I più popolari su intoscana