Il ristorante Il Piccolo Principe (2 stelle Michelin) ha lasciato Viareggio per alcuni giorni ed è andato in trasferta a Torino per l’intera settimana del Nitto Atp Finals. Al torneo professionistico di tennis più importante dell’annata dopo le quattro prove del Grande Slam, l’executive chef Giuseppe Mancino ha cucinato per i campioni, a cominciare da Jannik Sinner.
Con Mancino presenti nel capoluogo sabaudo i 15 elementi di brigata per eseguire i menu dei grandi campioni. In gara a Torino gli 8 migliori tennisti al mondo contendersi per la quarta edizione il titolo di Masters of Nitto Atp Finals conquistato da Jannik Sinner.
Mancino ha proposto le sue specialità anche ad ospiti e dirigenti sportivi presenti a Torino. Tra i commensali politici, imprenditori, sponsor, manager sportivi o personaggi dello spettacolo: John Elkan, l’allenatore della Juventus Thiago Motta e il regista Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni.
Le cucine del Grand Hotel Principe di Piemonte si sono trasferite all’Inalpi Arena di Torino dove il team ha cucinato ogni giorno (pranzo e cena) per una media di 400 persone con menu sempre differente. Lo chef ha ripensato in una chiave più light i piatti, ‘alleggeriti’ secondo le richieste dei preparatori dei campioni.
“E’ stata una vetrina sicuramente di livello -ha commentato lo chef Mancino– che ci ha permesso di portare un po’ di Viareggio e dei nostri sapori in una delle occasioni sportive più importanti”.