Una nuova avventura per il re delle focacce Tommaso Mazzanti che ha fatto diventare la piccola bottega nel cuore di Firenze “All’Antico Vinaio” un impero internazionale, da Dubai a New York passando per Forte dei Marmi. L’imprenditore fiorentino ha annunciato via social la sua nuova attività: produrrà vino con il suo amico e socio Joe Bastianich.
La cantina di famiglia della star americana affiancherà dunque Mazzanti nella produzione con l’azienda vinicola Tenuta La Mozza, venti ettari di vigneto per 100mila bottiglie. I prodotti verranno commercializzati negli store dell’Antico Vinaio di tutto il mondo. “Vogliamo annunciarvi che io e Joe abbiamo iniziato questa magnifica avventura nel mondo del vino, per la prima volta insieme. Abbiamo deciso di iniziare una nuova e diversa avventura insieme nel cuore pulsante della Maremma toscana”, ha scritto sui suoi profili social.
La promessa alla moglie
Il progetto avrebbe una radice molto romantica, come svela Tommaso Mazzanti: sarebbe infatti nato da una promessa che l’imprenditore fece a sua moglie Clara 10 anni fa: “Se mai nella mia vita fossi riuscito a realizzare un qualcosa di bello, un giorno avrei comprato una tenuta vinicola e avrei creato un vino dedicato a noi”. Una delle etichette si chiamerà infatti “Solo Noi”.
“Dieci anni fa mi ricordo che quando ti dissi questa cosa – scrive sempre sui social rivolgendosi alla moglie – eravamo a cena fuori a Fiesole e feci arrivare al ristorante un etichetta fatta a mano e stampata al volo dal ragazzo con scritto “Solo Noi 2013”. Sembrava di fantasticare e sognare alla fine eravamo due ragazzini di 25 anni che sognavamo in grande. Oggi dopo 10 anni sono riuscito a mantenere quella famosa promessa. Ho comprato la mia prima azienda vinicola e dalle vigne della Maremma Toscana uno dei vini che nascerà sarà proprio il “Solo Noi”.