La Divina Commedia Opera Musical fa tappa a Firenze al Teatro Verdi dal 18 al 20 febbraio.
Proiezioni immersive in 3D e potenti effetti tecnologici di luci inonderanno il pubblico trascinandolo nell’immensità sublime che solo il padre della lingua italiana ha saputo creare nelle tre cantiche del suo capolavoro.
In questo viaggio teatrale, dove la tecnologia è elemento essenziale della narrazione, tutti gli spettatori, anche i più giovani, potranno ammirare, comprendendola appieno, la grandezza del Sommo Poeta.
Prodotto da Mic Musical International Company, per la regia di Andrea Ortis, che assieme a Gianmario Pagano ha curato anche i testi, lo spettacolo, pluripremiato, vede le musiche composte da Marco Frisina e la voce narrante di Giancarlo Giannini.
L’edizione 2021-2022 è arricchita di numerose novità a completamento di testi innovativi e quadri scenici realizzati e pensati dal regista e dal team creativo per rendere l’opera musical un moderno kolossal teatrale. Oltre due ore di spettacolo, in due atti, più di 200 costumi e 70 scenari.
“Essere a Firenze, nella città di Dante, nell’eco che dura ancora delle celebrazioni per i 700 anni della sua morte, è un’emozione assolutamente unica – dichiara il regista Andrea Ortis -. Abbiamo ripreso il cammino tratto da un’opera immortale e il tour 2021-’22 ha dato, e sta dando, ragione all’attesa, nostra e del pubblico, che ovunque siamo stati, nelle tante città italiane già toccate, ci ha regalato un calore straordinario, per noi e per il nostro lavoro linfa vitale. Felici davvero di andare in scena al Teatro Verdi”.