Attualità/

Acli Toscana, per la prima volta presidente e vice sono donne

Elena Pampana: “Nelle nostre organizzazioni è in atto un cambiamento come testimonia questa leadership tutta al femminile: promuoveremo solidarietà, giustizia sociale e partecipazione”

È la prima volta nella sua storia: la leadership di Acli Toscana è tutta al femminile. La nuova presidente è Elena Pampana, 44 anni, laureata in Giurisprudenza, e la vicepresidente regionale è Manuela Pisaniello.

In Toscana, la realtà conta 21mila iscritti e 150 circoli. Le nuove cariche sono state conferite nel corso della prima seduta del Consiglio Regionale.

“Sarò la presidente di tutti collaborando con una squadra unita – la detto la presidente Pampana – Metteremo il nostro impegno al servizio dell’associazione e della comunità toscana. Nelle nostre organizzazioni è in atto un cambiamento come testimonia questa leadership tutta al femminile: grazie al contributo delle donne promuoveremo solidarietà, giustizia sociale e partecipazione”.

Elena Pampana dal 2008 al 2016 è stata nella presidenza provinciale delle Acli di Pisa come responsabile sviluppo associativo, inoltre dal 2012 al 2016 è stata vicepresidente provinciale con delega allo sviluppo associativo. Dal 2016 al 2024 è entrata nella presidenza regionale come responsabile sviluppo associativo.

Ecco la composizione del gruppo di lavoro per il quadriennio 2024-2028: oltre alla presidente e la sua vice, ne fanno parte Debora Baldi, Stefano Gelsumini, Marta Guerrini, Leonardo Cappellini, Elena Lo Giacco, Lorenzo Bravetti, Riccardo Sestini, Mariachiara Cantini, Luigi Fanciulli, Grazia Ambrosino, Emilio Monciatti.

Topics:

I più popolari su intoscana