Open day, sabato 11 e lunedì 13 gennaio, all’Accademia Navale di Livorno. I cancelli si apriranno ai giovani che desiderano a intraprendere la carriera di ufficiale in Marina Militare. Le due giornate permetteranno agli aspiranti ufficiali di conoscere l’Istituto, l’offerta formativa e la vita degli allievi.
Il primo open day è fissato per sabato 11 gennaio, in presenza (accesso all’Istituto consentito dal cancello San Jacopo, in viale Italia 72, , nelle fasce orarie 9-12 e 14-16.30), mentre il secondo, lunedì 13 gennaio dalle 14 alle 18.30, si svolgerà in remoto attraverso l’utilizzo della piattaforma Cisco Webex.
Nel corso degli incontri, i visitatori avranno la possibilità di visitare l’Istituto e potranno interagire con gli ufficiali e gli allievi dell’Accademia Navale. Saranno gli ospiti dell’istituto a illustrare le modalità di svolgimento del concorso, offrendo pure dettagli sulla vita dell’allievo e spiegando i diversi iter formativi offerti.
I link per l’accesso alle stanze virtuali si possono consultare sul sito web della Marina Militare e saranno rilanciati a ridosso delle due date dell’open day pure sui canali social.
Il bando per gli aspiranti ufficiali
Per l’anno 2025, a fronte delle attuali oltre mille iscrizioni, i posti a concorso per intraprendere la carriera di ufficiale della Marina Militare sono 180, suddivisi nei vari corpi. Il bando rimarrà aperto fino al 15 gennaio 2025.
Per maggiori informazioni sul concorso e sulle opportunità professionali offerte dall’Accademia Navale e dalla Marina Militare si può telefonare all’ufficio concorsi Accademia Navale 0586/238531 (dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16; il venerdì dalle 10 alle 12).