Attualità/

A Prato arrivano cinque Infopoint Alia e il kit per la raccolta differenziata nelle tabaccherie

Grazie alla collaborazione con la Federazione italiana tabaccai e al costante confronto con il Comune di Prato, cresce la rete di punti di consegna dei kit per la raccolta dei rifiuti

Il kit Alia nelle tabaccherie

Alia Multiutility rafforza il proprio impegno nella città di Prato per rendere i servizi di raccolta differenziata ancora più accessibili ai cittadini.

Grazie alla collaborazione con la Federazione italiana tabaccai e al costante confronto con il Comune di Prato, cresce la rete di punti di consegna dei kit per la raccolta dei rifiuti.

Un’iniziativa che affianca la presenza sul territorio rappresentata dagli InfoPoint, attivi con cinque sportelli dislocati sul territorio comunale.

Presso le tabaccherie convenzionate, oltre ai sacchi azzurri per gli imballaggi e ai sacchi sanitari per pannolini e pannoloni, sarà adesso possibile ritirare in tabaccheria anche i sacchetti per la raccolta dell’organico.

Nel Comune di Prato le tabaccherie aderenti sono salite a 22, mentre nell’intera provincia sono ora 33.

“Da parte dell’Amministrazione comunale è tangibile la volontà di andare sempre più incontro alle esigenze dei cittadini attraverso la collaborazione e il confronto con Alia Multiutility – sottolinea il vicesindaco e assessore alle partecipate e Ambiente Simone Faggi- , sia con l’ampliamento del servizio di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata nelle tabaccherie del nostro territorio,  sia con il mantenimento degli info point, per i quali in futuro vorremmo un rafforzamento di  ruolo e competenze”.

Per Lorenzo Perra, presidente di Alia Multiutility: “l’accessibilità e la semplificazione dei servizi sono per noi una priorità. Con l’estensione del servizio alle tabaccherie e il continuo rafforzamento della rete degli infopoint, vogliamo rendere la raccolta differenziata più semplice e vicina alle esigenze quotidiane dei cittadini. Questo progetto rappresenta un passo concreto verso una gestione più efficiente e partecipata dei rifiuti sul territorio”.

Infopoint Alia
I più popolari su intoscana