Andrà in scena a Firenze, sabato 25 e domenica 26 maggio la Final Six Scudetto di Serie A1 di ginnastica artistica, maschile e femminile. A Palazzo Wanny si sfideranno le migliori sei squadre della regular season. Il capoluogo toscano (e Palazzo Wanny) conferma così la sua affinità per i grandi eventi sportivi, dal tennis, al volley fino alla ginnastica.
Le migliori sei squadre, della ginnastica maschile e femminile, dopo le tappe di Montichiari, Ancona e Ravenna, sono state sorteggiate nei due gironi A e B delle semifinali in programma sabato 25 maggio, che verranno trasmesse in diretta su Sportface Tv. Accederanno alla finalissima le vincitrici dei gironi e la miglior seconda per punteggio tecnico, che si affronteranno in diretta televisiva domenica 26 maggio su RAI Sport HD.
Le squadre a caccia del tricolore
Nel girone A maschile si sfideranno Virtus Pasqualetti di Macerata, Ginnastica Pro Carate e Palestra Ginnastica Ferrara; nel girone B invece Gymnastic Romagna Team, Spes Mestre e Giovanile Ancona. La squadra favorita è la Virtus Pasqualetti di Macerata che andrà a difendere il tricolore conquistato lo scorso anno. Per la Final Six femminile, sono state sorteggiate nel gruppo A Ginnastica Civitavecchia, Artistica ’81 Trieste e Ginnastica Libertas Vercelli; nel girone B si affronteranno Brixia, Unione Sportiva Renato Serra e Ginnastica Riccione. Sono proprio le bresciane della Brixia le grandi favorite e campionesse d’Italia in carica.
Il programma
Le semifinali andranno in scena sabato 25 maggio. Domenica 26 maggio si assegneranno i tricolori e si svolgeranno i playoff di Serie A2 per decidere l’ultima promossa nella massima serie. Le semifinali saranno in diretta su Sportface Tv mentre le finali di domenica saranno trasmesse da Rai Sport. Sono invece già in vendita su Ticketone i biglietti per assistere dal vivo a Palazzo Wanny.