Cultura/

A Marina di Vietri gemellaggio con la Toscana per la fiera “Un libro d’a…Mare”

C’è anche il patrocinio della Regione Toscana per la manifestazione nell’ambito di uno scambio culturale che vedrà scrittori e case editrici toscane approdare a Vietri sul mare

Si terrà dal 26 al 28 maggio la seconda edizione dell’evento “Un libro d’a…MARE” a Marina di Vietri sul mare in provincia di Salerno.

La fiera del libro è organizzata dal Comune costiero con il coordinamento del giornalista Antonio Di Giovanni, nell’ambito delle manifestazioni culturali ‘Vietri Cultura’ sotto la direzione artistica di Luigi Avallone.

Tra le novità della seconda edizione, le numerose presentazioni di libri che si terranno nella splendida Torre Bianchi, edificio di epoca viscerale, da poco acquisita al patrimonio comunale.

Quest’anno la fiera, dopo il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno, dell’associazione giornalisti Cava de’ Tirreni ‘Lucio Barone’ e della Proloco di Vietri sul mare, ha ricevuto anche il patrocinio della Regione Toscana, nell’ambito di un gemellaggio culturale che vedrà scrittori e case editrici toscane approdare a Vietri sul mare.

Madrina della manifestazione sarà la giornalista e scrittrice toscana Elena Tempestini, che inaugurerà la fiera insieme al sindaco Giovanni De Simone venerdì 26 maggio alle ore 10. A seguire il convegno dal titolo ‘Quando l’arte incontra la cultura’.

Il gemellaggio con la Toscana sarà sancito dall’esibizione degli Sbandieratori Cavensi, in programma venerdì alle 18.

“Il nostro Comune ha investito molto sulla cultura, poiché penso possa essere una fonte importante di turismo di qualità e soprattutto di un ritorno economico importante per il territorio” ha detto il sindaco De Simone. “La storia del nostro Comune è un patrimonio culturale che dobbiamo condividere e soprattutto valorizzare”.

I più popolari su intoscana