Nei prossimi giorni Forte dei Marmi sarà sotto i riflettori internazionali della stampa di tutto il mondo.
La città toscana è stata scelta da Fiat (Stellantis) per il lancio alla stampa internazionale della Nuova 500 La Prima by Bocelli, serie speciale della Nuova 500 elettrica.
Nella cittadina turistica della Versilia dal 9 maggio è atteso l’arrivo di circa 150 giornalisti di varie testate non solo di settore ma anche televisive, quotidiani e riviste di stylelive, anche provenienti dall’estero che avranno l’occasione di provare due tra le nuove Fiat 500 X e Tipo Hybrid.
I due nuovi modelli saranno presentati nell’allestimento Red, l’organizzazione che supporta le emergenze sanitarie a livello globale con cui la Fiat ha creato una collaborazione per cui ogni volta che si sceglie un prodotto, l’acquisto attiva una donazione al fondo globale per supportare una serie di servizi di prevenzione, trattamento, consulenza, test, istruzione e assistenza alle comunità più bisognose.
Luogo protagonista per la partenza del test sarà la splendida Villa Bertelli: da qui i giornalisti partiranno per un tour alla scoperta delle bellezze di Forte dei Marmi e delle località limitrofe. Sarà l’occasione per loro anche di realizzare foto e video che andranno ad arricchire e costruire i vari reportage sull’esperienza.
“Tempo” di Matteo Bocelli
Intanto è uscito ufficialmente “Tempo”, il nuovo singolo scritto e interpretato da Matteo Bocelli, figlio del maestro Andrea Bocelli, e colonna sonora della nuova campagna di comunicazione per l’esclusiva nuova Fiat 500 Elettrica La Prima by Bocelli.
Diretto dal regista William9, il video ufficiale del brano vede la partecipazione della nuova 500 che scandisce il ritmo per una folle avventura attraverso la Toscana.
Dopo che gli amici di Matteo Bocelli interrompono la sua prova presso il Teatro Giuseppe Verdi di Pisa, si imbarcano in un viaggio vorticoso attraverso la regione in cui è cresciuto, fino a raggiungere l’Opera di Manolo Valdes presso il famoso Teatro del Silenzio a Lajatico (provincia di Pisa).
Il nuovo singolo di Matteo Bocelli, rilasciato in inglese e spagnolo e con una strofa in italiano, sarà incluso nel suo album di debutto che arriverà nel 2023 attraverso la casa discografica Capital Records. È stato scritto in collaborazione con Zmishlany, Nolan Sipe e Max Wolfgang e prodotto da Ido Zmishlany.