Attualità/

A Firenze si tengono gli “Aipark Pdays” dedicati al mondo della sosta e della mobilità urbana

Alla Stazione Leopolda di Firenze si tiene il principale evento italiano interamente dedicato al mondo della sosta dei veicoli che per due giorni il 30 e 31 maggio cercherà di rispondere alle sfide della nuova mobilità urbana

Aipark Pdays

Ha preso il via alla Stazione Leopolda di Firenze la IV edizione degli “Aipark Pdays – Mobilità e sosta”, manifestazione biennale conference ed exhibition che ha come obiettivo la promozione del settore della sosta e della mobilità urbana, a livello nazione e internazionale.

Si tratta del principale evento italiano interamente dedicato al mondo della sosta dei veicoli che per due giorni il 30 e 31 maggio cercherà di rispondere alle sfide della nuova mobilità urbana. La fiera espositiva presenterà le soluzioni di punta e le tecnologie più innovative attualmente disponibili sul mercato.

Il programma scientifico è estremamente ricco e partecipativo. Sono diversi gli argomenti in agenda: dalle sfide delle realtà italiane per competere con quelle europee, al ripensare le città italiane valorizzando il servizio di sosta ottimizzando l’uso degli spazi urbani.

Dalle considerazioni per l’effettiva implementazione del Partenariato Pubblico Privato, alla rigenerazione urbanistica e all’accessibilità.

Ma si parlerà anche di Pums 2.0, transizione ecologica e digitale delle città, logistica urbana, mobilità green, gestione dei nuovi servizi integrati alla mobilità, infrastrutture digitali.

Per vedere il programma completo CLICCA QUI

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana