Si è aperto oggi il Career Day dell’Università di Firenze, l’iniziativa promossa dall’Ateneo per favorire l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro. Si tratta della dodicesima edizione della manifestazione, tornata in presenza dopo due anni alla Fortezza da Basso, dove è in svolgimento fino a domani, mercoledì 5 ottobre (dalle ore 9.30 alle 17).
Nel corso dei due giorni oltre mille studenti e laureandi, neolaureati e dottori di ricerca potranno sostenere colloqui con i rappresentanti di 102 aziende e partecipare a presentazioni di imprese ed enti.
500 le posizioni aperte
Una bella opportunità per i giovani, che potranno incontrare aziende come Rad, Eli Lilly Italia, Pharma D&S, Umana, Ikea, Menarini, STMicroelectronics, Deloitte, Lascaux, Hitachi Rail e molte altre, per un totale di circa 500 posizioni aperte.
“Nel Career Day trovano un momento di confronto giovani e aziende, importante per vari motivi – ha sottolineato la rettrice dell’Ateneo fiorentino Alessandra Petrucci – da un lato gli studenti possono capire che cosa chiede oggi il mondo del lavoro, dall’altro le aziende possono dare all’Università un feedback su quanto cercano e chiedono a chi assumono. Un elemento interessante per gli aspetti formativi dei corsi universitari”.