sfoglia la gallery
© Salvatore Bruno

Viaggi /

A fine settembre riapre nel Valdarno il “Pumpkin Patch” l’orto delle zucche in stile americano

Dal 20 settembre al 31 ottobre in via della Libertà a Matassino presso l’orto di Vaggio sarà possibile fare tante attività sia per adulti che per bambini e assaggiare deliziosi piatti a base di zucca

L’autunno sta arrivando e dopo il grande successo dello scorso anno è pronto a riaprire le sue porte l‘Orto delle Zucche in via della Libertà a Matassino.

Dal 20 settembre al 31 ottobre sarà possibile visitare nel Valdarno un vero “Pumpkin Patch” in stile americano nel cuore della campagna toscana.

L’idea è nata da due giovani valdarnesi Sebastiano Di Falco e Silvia Calcinai, appassionati da sempre di autunno e di “pumpking picking” (ovvero la raccolta delle zucche) in collaborazione con l’azienda agricola biologica l’Orto di Vaggio di Alessio Signorini e Francesca Castellani.

Il grande campo dell’azienda agricola (quest’anno addirittura raddoppiato rispetto allo scorso anno) grazie al lavoro di Sebastiano, scenografo professionista, si trasformerà in una vera fattoria americana con : il tradizionale fienile rosso, il silos, macchine agricole e tanti angoli a tema in cui scattare foto ricordo.

Anche quest’anno non mancherà lo spazio dedicato ai giochi, come il lancio ai barattoli, il bowling e molto altro.

Proprio davanti al fienile saranno disposte migliaia di zucche, fra le quali ciascun partecipante potrà scegliere la propria per decorarla nella grande serra-laboratorio.

Orto delle zucche – © Salvatore Bruno

Sarà possibile visitare anche lo ZuccaShop, uno spazio ricco di prodotti a tema autunnale, sia commestibili che decorativi, e fermarsi al Rist’Orto, il ristoro agricolo dell’Orto di Vaggio, per sorseggiare un delizioso pumpkin spice latte e gustare una fetta di pumpkin pie o una ciambella.

Per gli appassionati del Far West, inoltre, sono in programma tre serate a tema con musica dal vivo, ballo country, hot-dogs e marshmallows da arrostire sul fuoco. E ovviamente, non può mancare la serata conclusiva, ovvero il grande party di Halloween.

L’Orto delle Zucche sarà aperto tutti i weekend dal 20 settembre fino al 31 ottobre, dal venerdì pomeriggio alla domenica, con ingresso su turni. E’ necessario l’acquisto online della propria zucca (che garantisce l’accesso al pumpkin patch) sul sito www.lortodellezucche.it.

Dove: presso l’Orto di Vaggio di Alessio Signorini, via della Libertà 103, Matassino-Reggello (FI).

Per informazioni: www.lortodellezucche.it, ortodellezucche@gmail.com.

Orto delle zucche – © Salvatore Bruno

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana