Innovazione/

A Coverciano tutto pronto per l’esordio della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale

Giornalisti e comunicatori pubblici scenderanno in campo con personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Cristiana Capotondi, Alia Guagni, Simone Pepe, Zè Maria e Massimo Capello

© Museo del Calcio

Venerdì 1° aprile i comunicatori pubblici sono pronti a scendere in campo nella cornice del Centro Tecnico di Coverciano per una giornata dedicata al digitale e alla sua valorizzazione. L’iniziativa si articola su due momenti. A partire dalle 10 si terrà il convegnoQuale modulo per la rivoluzione digitale” nella Sala Valitutti del Museo del Calcio (ingresso da viale Palazzeschi, 20, Firenze) che vedrà il confronto tra comunicatori, giornalisti, social media manager ed esperti del settore della comunicazione digitale. Si proseguirà nel pomeriggio con il debutto della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale che sfideranno in amichevole, al Centro Tecnico di Coverciano, la Nazionale Italiana Parlamentari.

L’iniziativa, organizzata da PA Social e Fondazione Italia Digitale con il supporto del Museo del Calcio, è nata con l’obiettivo di diffondere l’importanza del digitale come servizio ai cittadini.

Il Museo del Calcio – dichiara il presidente della Fondazione Museo del Calcio, Matteo Maraniospita con piacere questo evento promosso dal mondo digitale. Il nostro Museo ha una vocazione sempre più digitale, aperta a nuovi linguaggi e una visione inclusiva. Anche la storia del calcio, di cui questo luogo è uno dei punti più rappresentativi, guarda alle nuove forme di comunicazione per arrivare, in particolare, alle nuove generazioni”.

La formazione

La squadra che scenderà in campo il 1° aprile dalle 15.30 è stata creata dall’associazione PA Social e da Fondazione Italia Digitale. Saranno schierati comunicatori e giornalisti da tutta Italia, il team del Museo del Calcio di Coverciano e avrà la preziosa partecipazione di numerosi ex atleti e personaggi del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo Cristiana Capotondi, Alia Guagni, Simone Pepe, Zè Maria, Andrea Pennacchioli, Leonardo Imparato e Massimo Capello.

Ci teniamo a ringraziare la FIGC e il Museo del Calcio di Coverciano per la disponibilità nell’ospitare la nostra prima uscita – ha dichiarato il presidente di PA Social, Francesco Di Costanzoche è di supporto a sensibilizzare sui temi del digitale. Tutte le iniziative della Nazionale digitale, infatti, vedranno la parte sportiva affiancata da un lavoro di approfondimento, ricerca, divulgazione e sensibilizzazione sul mondo del digitale e sulle tante opportunità per i cittadini”.

Il convegno e la gara amichevole saranno anche live su Facebook, YouTube, LinkedIn, Twitch di PA Social.

Il programma della giornata e tutte le altre informazioni sono in continuo aggiornamento su www.pasocial.info

I più popolari su intoscana