Voglia di natura, forza del brand Toscana e attenzione alla comunicazione del territorio sono i tre cardini del lavoro di promozione turistica del territorio della Val di Cecina portato avanti negli ultimi anni che sarà al centro dell’evento che si terrà giovedì 11 aprile a Larderello, presso il Teatro Florentia.
Durante la tavola rotonda “I consumatori comprano, i turisti vivono: la cultura dell’accoglienza e dell’eccellenza in un sistema turistico”, moderata dal giornalista e scrittore Enrico Caracciolo, saranno presentati il restyling e la realizzazione dei due portali Volterratur e Valdicecina Outdoor.
I due siti si pongono come obiettivo quello di raccontare la Val di Cecina facendo leva su una narrazione che sia in grado di affascinare i visitatori nel momento in cui progettano le vacanze, consentire una snella e facile scelta delle soluzioni di visita migliori e accompagnare il viaggiatore, giunto a destinazione, alla scoperta dei borghi, della geotermia, degli eventi e della natura, grazie al mapping e a contenuti facili da fruire da mobile.
“Crediamo fermamente che il turismo sostenibile, diffuso, destagionalizzato sia la principale leva di sviluppo del nostro territorio – sottolinea il vicesindaco con delega al turismo di Pomarance, Nicola Fabiani – il portale di destinazione Volterratur e il nuovo Valdicecina Outdoor saranno strumenti integrati per poter portare nella nostra zona visitatori attenti al valore della propria esperienza di viaggio. La sfida che ci aspetta in futuro è accresce la nostra visibilità on line e la nostra offerta di servizi in loco, per anticipare, stimolare e soddisfare i desideri di chi cerchi un soggiorno in Toscana”.