Viaggi/

Tra visite guidate e spettacoli a Lucca torna la Notte Bianca

Sabato 24 agosto appuntamento con il grande evento che unisce divertimento e cultura con tanti eventi speciali che animeranno il centro storico della città

Lucca vista da Torre Guinigi

Arte, cultura, musica e divertimento: è questo il ricco programma dell’ottava edizione della Notte Bianca di Lucca, la grande festa dell’estate dentro le mura della città che torna ad animare il centro storico sabato 24 agosto. Molto variegato come sempre il cartellone, pensato per attrarre pubblico di tutte le età, dai genitori con figli ai ragazzi. La serata prevede visite guidate o libere a musei, torri, chiese, palazzi e baluardi, ma anche momenti di intrattenimento e spettacoli, con l’evento clou in piazza San Martino e musica nei locali con tanti deejay set.

Per quanto riguarda le visite guidate si potrà visitare per la prima volta il Convento della suore di clausura di via della Zecca e Palazzo Ricci Mazzarosa di via Santa Croce, senza dimenticare la serata speciale organizzata dal “Museo della Follia” all’interno dell’ex Cavallerizza. Si potrà entrare anche a Palazzo Orsetti – sede del Comune – con il sindaco Alessandro Tambellini in persona nelle vesti di Cicerone, a Palazzo Ducale (con apertura delle sale monumentali e del percorso olfattivo napoleonico), al campanile del duomo di San Martino, ai baluardi delle Mura, ma anche al Museo del Risorgimento e e all’Archivio storico diocesano.

Musica in piazza San Martino con lo spettacolo della Compagnia Bit & Equipe Eventi, che si esibirà in un divertente  viaggio a ritroso nel tempo nei principali musical della storia cantati, ballati e interpretati dagli artisti della compagnia con un ritmo coinvolgente.
Ai più piccoli invece è dedicata un’intera zona in piazza San Michele con giochi gonfiabili dal divertimento assicurato, oltre allo spettacolo “Notti d’Oriente: Aladin Show” in programma a Palazzo Sani.
E poi ancora, spettacoli di danza, il ritorno della street band “Morunga Drum”, cartoline pucciniane, momenti di improvvisazione, negozi aperti e locali aperti fino a tarda ora, con musica dal vivo e deejay set. 

I più popolari su intoscana