Console vintage, videogiochi indipendenti e incontri. Anche quest’anno lo spazio Mixart di Pisa propone eventi speciali in occasione di Internet Festival, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre.
Presso l’associazione di via Bovio, infatti, si incontrano e si confrontano alcune delle esperienze più innovative di progettazione di videogiochi da tutto il mondo. Mixart si apre quest’anno con The Ogre Coaster VR a cura di Untold Games/Iconomia: un’esperienza interattiva in realtà virtuale multi-dimensionale. Indossando un paio di occhiali speciali e sedendosi su una apposita sedia, ci si ritrova ad affrontare un mondo fantasy con creature mostruose, spade e torce luminose.
sfoglia la galleryPer il sesto anno consecutivo, inoltre, Game Happens prosegue nella collaborazione con Internet Festival. Per l’edizione 2019 porta a Mixart una selezione di giochi indipendenti internazionali e una serie di mini-lecture per esplorare le nuove regole del gioco. I videogame indipendenti sono tutti quei videogiochi che non si trovano nei negozi, sono sviluppati di solito da un piccolo team di persone e hanno un messaggio autoriale molto forte da comunicare senza seguire le regole del marketing e della grande distribuzione.
Interessante anche il percorso interattivo Il videogioco e le regole, curato da Lucio Campani e Stefania Grillo che consiste in sedici postazioni retrogaming.