Torna con la sua terza edizione il Premio Firenze nel cuore che quest’anno ha previsto anche un riconoscimento speciale per il patron viola Rocco Commisso che con ‘la sua forte e prorompente personalità è riuscito a ripristinare il forte amore che da sempre ha unito la città di Firenze alla propria squadra’.
L’iniziativa è della onlus SaveTheCity che premierà chi, anche con piccoli gesti che spesso restano sotto traccia, contribuisce a migliorare la città. Il 21 novembre alle ore 18.00, presso la Sala D’Arme di Palazzo Vecchio, saranno premiati dunque non solo singoli cittadini che si sono distinti in azioni meritorie a carattere volontario, benefico, sociale, solidale o civico, ma anche aziende che hanno dato un plusvalore al territorio fiorentino ed alla comunità locale, creando prodotti di alta qualità, oppure offrendo importanti opportunità di lavoro, o anche dando forte impulso all’innovazione ed alla tecnologia.
“E’ un Premio a cui teniamo molto – ha detto l’assessore comunale alle attività produttive Federico Gianassi – grazie al quale si può ringraziare chi, a volte anche in anonimato, contribuisce al bene di Firenze. La partecipazione dei cittadini è importantissima per migliorare la nostra città, per questo appoggiamo con entusiasmo l’iniziativa di SaveTheCity che ha scelto anche quest’anno le candidature con la collaborazione dei nostri 5 Quartieri”.
“Con questa terza edizione del “Premio Firenze nel Cuore” vogliamo che il Premio sia maturo anche per la città – spiega Alessandro Tarducci, presidente di SaveTheCity – Vorremmo che da parte di tutti ci fosse un’attenzione speciale per chi si prende cura delle persone e della cosa pubblica. Assieme agli amici della Compagnia dei Babbi Natale premieremo anche “Il Babbo d’Oro”, perché il mondo dei bambini ha rappresentato sempre un aspetto importante della nostra città e del nostro territorio – ricorda Tarducci che – riguardo invece al premio a Commisso – ha ribadito come il proprietario della Fiorentina abbia creato una importante sinergia con tutti i Quartieri della città e, soprattutto, un feeling con le varie parti sociali, politiche ed imprenditoriali che insieme potranno essere determinanti per il successo della Fiorentina e della città di Firenze.