Domenica 7 aprile prendono il via le “Domeniche a porte aperte” al Centro Ippico Toscano nel cuore del Parco delle Cascine. Dalle ore 15 alle 18 il Centro Ippico Toscano aprirà le porte per dare la possibilità ai partecipanti di provare attività in sella “formato famiglia”, con adulti e bambini alla prova insieme, ma anche di informarsi sulle diverse scuole di equitazione. Al CIT, infatti, è possibile prendere lezioni sia di Equitazione Inglese che di Equitazione Americana, la cosiddetta monta Western.
sfoglia la gallerySarà inoltre possibile visitare le strutture del Centro, tra cui un maneggio in sabbia coperto, dotato di tribuna coperta, quattro campi in sabbia esterni, un campo in erba di 7.200 metri quadrati, un tondino per l’addestramento, il paddock e la scuderia con 150 box destinati alla cura e alla permanenza dei cavalli. Il bar della Club House, inoltre, resterà attivo tutto il giorno per chi volesse rifocillarsi con una merenda all’aperto.
Si tratta del primo appuntamento di una serie, che vedrà il CIT aprire i cancelli la prima domenica di ogni mese per permettere a curiosi e appassionati di avvicinarsi ai cavalli, scoprire i nuovi corsi, partecipare a degustazioni di prodotti tipici in compagnia e passeggiate a cavallo attraverso il Parco delle Cascine, lungo i viali ombreggiati da imponenti cedri, olmi, pini e pioppi, con la guida degli istruttori professionisti del Centro.
Le attività saranno sempre a ingresso libero su prenotazione, per garantire a tutti l’adeguata assistenza. Per prendere parte alle “Domeniche a porte aperte” del CIT, infatti, non è necessario avere un’esperienza pregressa in sella. Anzi, gli Open Day sono pensati per avvicinare al cavallo anche chi non ne avesse mai avuto occasione. È in programma a breve un corso di equitazione per principianti, in piccoli gruppi.
Tutte le iniziative sono prenotabili dal sito del Centro Ippico Toscano:
www.centroippicotoscano.it