Attualità/

Sfida di like per illuminare Firenze: il concorso di Radio Firenze e Silfi

Per partecipare basta inviare un Whatsapp a Radio Firenze 95.4, con una frase della propria canzone del cuore, in palio la possibilità di girare la chiave che accende 46 mila lampioni

Le emozioni oltre ad accendere la vita, ora accendono anche i lampioni. In particolare, i lampioni di Firenze. L’idea è venuta a Radio Firenze 95.4 e a Silfi spa, l’azienda che gestisce l’illuminazione cittadina. Fino a giugno, gli ascoltatori dell’emittente radiofonica potranno vincere un premio speciale: la possibilità di accendere, semplicemente girando una chiave, le 47mila lampade che ogni sera, con una potenza totale di 5.500 Kilowatt, tengono lontano il buio da piazze e strade di Firenze.

Partecipare è semplice: basta inviare, con un whatsapp al 3929 954 954, le strofe più emozionanti delle proprie canzoni preferite. Le frasi saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Radio Firenze per essere votate dagli altri ascoltatori. Chi riceverà più like sarà il vincitore del gioco e potrà recarsi nella sede di Silfi per svolgere il fondamentale compito di illuminare Firenze. Ogni mese saranno individuati 2 vincitori.

“Con questo gioco vogliamo offrire ai nostri ascoltatori un’occasione unica, quella di essere per una sera l’artefice dell’illuminazione della propria città” commenta Jonathan Mensi, direttore artistico di Radio Firenze. “È un gesto simbolico, carico di significati e davvero emozionante”.

Questi gli orari durante i quali sarà possibile partecipare al gioco: 7.30, 11.30, 12.45, 14.30, 17.30, 19.15.

I più popolari su intoscana