Dopo le tante raccolte fondi di sostegno agli ospedali aperte nei giorni scorsi, in Toscana arriva una nuova campagna di solidarietà per superare tutti insieme questo momento difficile.
Ieri è partito il crowdfunding #Sostieniuninfermiere, il cui obiettivo è raccogliere fondi per aiutare nelle spese di vitto e alloggio i 700 infermieri che arriveranno a Firenze da tutta Italia per far fronte all’emergenza Coronavirus.
L’iniziativa è stata ideata da Fondazione Claudio Ciai, promossa e sostenuta da Fondazione Cr Firenze, in collaborazione con Siamosolidali e Feel Crowd, con il patrocinio del Comune di Firenze.
Si tratta di operatori sanitari che arrivano in Toscana dopo la chiamata d’emergenza di Estar e che non hanno un alloggio: la somma raccolta andrà ad assicurare a ciascun infermiere un contributo economico per supportare le spese di vitto e alloggio in Toscana. Si può partecipare alla raccolta fondi facendo una donazione tramite la pagina della campagna su Go Fund Me e diffondendo l’iniziativa sui social.
Una volta raggiunto l’obiettivo prefissato di 20mila euro Fondazione Cr Firenze raddoppierà la somma. Per adesso sono stati raccolti in un solo giorno poco più di 3mila euro da parte di una cinquantina di donatori.
“In questo momento storico – dice Gabriele Gori, direttore di Fondazione Cr Firenze – vogliamo dare un messaggio di vicinanza e riconoscenza a tutti gli infermieri che si trovano in prima persona a fronteggiare questa difficile situazione. Conosciamo bene lo strumento del crowdfunding e le sue potenzialità, per questo mettiamo a disposizione tutta l’esperienza della nostra rete di Siamosolidali per affrontare questa sfida”.