Musica/

Grande ritorno al Firenze Rocks: il 15 giugno Eddie Vedder al Visarno

L’iconico leader dei Pearl Jam sarà accompagnato come nell’incredibile concerto del 2017 da Glenn Hansard

Firenze Rocks si riconferma come uno dei principali festival europei in grado di attrarre le più grandi stelle della musica internazionale. È Eddie Vedder l’attesissima superstar che salirà sul palco della Visarno Arena nella giornata di sabato 15 giugno. L’iconico leader dei Pearl Jam torna ad esibirsi al festival in cui due anni fa aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista (con oltre 45.000 biglietti venduti).

Eddie Vedder ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. È stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.

Nella stessa giornata anche Glen Hansard, che si esibirà prima di Eddie Vedder sul palco della Visarno Arena. L’artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, è famoso anche per la sua carriera di attore. Ha recitato, tra gli altri, nel film premiato film “Once”.

Quest’anno saliranno sul palco della Visarno Arena il 13 giugno Tool, Dream Theatre, The Smashing Pumpkins, Skindred, Badflower, il 14 giugno Ed Sheeran, Snow Patrol, Zara Larsson, Matt Simons e il 16 giugno Cure, Sum 41, Editors.

I biglietti per la giornata del 15 giugno saranno disponibili in anteprima dalle ore 11.00 di lunedì 4 febbraio solo tramite l’app ufficiale di Firenze Rocks (per 24 ore). La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 12.00 di martedì 5 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

I più popolari su intoscana