Musica/

La rivincita dei ‘secchioni’ nel nuovo video di Lorenzo Baglioni

‘Secchione is the new figo’ è il titolo della nuova canzone contro la dispersione scolastica a cura della Regione Toscana e del progetto Giovanisì #LabScuola

Un ragazzo in un bar sta leggendo ‘I promessi sposi’ di Alessandro Manzoni, quando all’improvviso fa un piacevole incontro con una ragazza bionda, riuscendo a conquistarla a colpi di cultura tra polìs greca, teorema di Euclide e patto di Varsavia. È questa la trama del nuovo, provocatorio pezzo di Lorenzo Baglioni “Secchione is the new figo” promosso dalla Regione Toscana contro la dispersione scolastica.

D’altra parte non è forse vero che l’intelligenza è il nuovo oggetto erotico se anche l’Urban Dictionary ha inserito nei suoi lemmi il termine ‘Sapiosexual’ proprio per indicare quanto in un mondo in cui Alberto Angela è il nuovo sex simbol nazionale, l’intelligenza sia attraente e il modello di uomo solo calcio e palestra ormai davvero fuori moda.

Lorenzo Baglioni, cantante ed attore toscano da sempre vicino al mondo della scuola con le sue canzoni, è da tempo testimonial del progetto regionale Giovanisì #LabScuola e protagonista dei tre eventi finali di restituzione programmati in tutta la regione. Il prossimo evento si svolgerà il 9 maggio a Firenze. Sarà lì che Baglioni presenterà il nuovo video “Secchione in the new figo”, un prodotto per veicolare i temi trattati nei laboratori e negli eventi di Giovanisì #LabScuola in una forma innovativa e con un linguaggio vicino al target di riferimento.

Ecco il video:

I più popolari su intoscana