Cultura/

A Empoli arriva Leggenda, il festival della lettura per bimbi e ragazzi

Dal 16 al 19 maggio la seconda edizione della rassegna rivolta agli under 14 con ospiti come Michela Murgia e Valeria Parrella

“Leggenda” fa il bis a Empoli: la cittadina ospiterà la seconda edizione del festival della lettura e dell’ascolto, rivolto ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni, ma anche alle famiglie, agli insegnanti, educatori ed esperti, e in generale a tutti gli amanti delle storie e della lettura. 

Quest’anno la rassegna è in programma dal 16 al 19 maggio e coinvolgerà l’intera città di Empoli con spettacoli, incontri con autori, laboratori, mostre, luoghi magici, mostra mercato del libro.In tutto oltre 150 eventi, che si snoderanno dalla Biblioteca comunale “Renato Fucini” al Chiostro degli Agostiniani, da Piazza Farinata degli Uberti al Museo del Vetro. Tra gli ospiti anche Michela Murgia, Loredana Lipperini, Valeria Parrella ma anche Chiara Carminati, Luigi Garlando e Fabrizio Silei.

Il festival avrà anche un’anteprima molto speciale: giovedì 11 aprile, alle 21, lo scrittore francese Daniel Pennac sarà al Palazzetto delle Esposizioni per l’evento “Aspettando Leggenda”.

Per informazioni: www.leggendafestival.it

I più popolari su intoscana