A spasso con i dinosauri in un viaggio indietro nel tempo fino a 250 milioni di anni fa. È la mostra ‘Dinosaur Invasion, aperta fino al 12 gennaio a Firenze, in viale Guidoni, dove è stato realizzato un parco giurassico a grandezza naturale, che offrirà un’esperienza dinamica di grande impatto.
L’invasione infatti vedrà protagonista una trentina di dinosauri da osservare ciascuno nel proprio ambiente, ricreato con cura in diciassette isole a tema. La visita avrà una durata di circa un’ora e ci sarà la possibilità di utilizzare anche delle audio/video guide interattive con le narrazioni del giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.
“L’esperienza mediatica conferma da decenni a livello mondiale che i dinosauri sono in assoluto i migliori ambasciatori delle scienze della vita – spiega Cecchi Paone – in particolare presso i più piccoli. È però indispensabile che, come in questa mostra, le ricostruzioni degli esemplari e del loro ecosistema siano precise e affidabili”.
Tutte le creature sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con massima precisione, non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.