Dalla musica al circo, dalle performance artistiche alle provocazioni teatrali. Sono cinquanta gli spettacoli che animeranno la quarta edizione di “Senza fili. Pinocchio Street Festival”, in programma dal 23 al 25 agosto a Collodi. Previsti appuntamenti nel Parco di Pinocchio, nel giardino di villa Garzoni e a Collodi Castello.
Ad aprire la kermesse, l’esibizione di diciotto giovani musicisti provenienti da Pisa, Santa Maria da Feria (Portogallo) e Belgrado (Serbia), partecipanti al progetto ‘Pinocchio joins the orchestra’ sostenuto dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus+. La stessa sera, in piazzetta dei Mosaici, toccherà alla coppia comica dei ‘Lucchettino’. Sabato 24 andrà in scena ‘Clown in libertà’; a chiusura della serata il toscano Andrea Kaemmerle, insieme ai suoi musicisti balcanici, si esibirà in ‘Balcanikaos’, un recital umoristico in stile Yiddish.
Domenica 25 agosto sarà la volta dei ‘Jashgawronsky Brothers’ e della loro musica che nasce dagli oggetti di uso quotidiano: dalle scope ai secchi, fino ai bidoni della spazzatura. In programma anche le ‘Storie per citrulli’, piccole pièce teatrali scritte da Alessio Michelotti, che metteranno il pubblico sulle tracce del burattino ribelle.