Paolo Vallesi riparte da Firenze, la sua città. Giovedì 23 maggio, al Teatro Puccini si terrà la prima data del nuovo tour. Con lui sul palco Enrico Ruggeri, Marco Masini e molti altri amici.
Il tour dell’artista arriva a pochi mesi dal trionfo alla trasmissione televisiva “Ora o mai più”, dove ha interpretato i suoi successi e duettato con Ornella Vanoni, e a poche settimane dal nuovo singolo “Ritrovarsi Ancora”, mentre è in cantiere il nuovo album.
«Questo nuovo singolo – racconta Paolo Vallesi – è una canzone scritta in 30 minuti, che ripercorre alcuni momenti che per me, e solo per me, sono stati tra i più importanti della mia vita. Si parla di ritrovarsi insieme ancora una volta a distanza di tempo. L’ho scritta pensando a quello che sarebbe successo durante la mia partecipazione al programma “Ora o mai più”».
Il brano porta la firma di Paolo Vallesi e Beppe Dati con la produzione artistica e l’arrangiamento curati dallo stesso Paolo Vallesi e da Pio Stefanini.
Il concerto fiorentino al Puccini sarà l’occasione anche per ripercorrere la carriera di Vallesi e i suoi successi, da ‘Le persone inutili’, brano che gli fece vincere il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte nel 1991 fino a ‘La forza della vita’, canzone che si è aggiudicata l’anno successivo il terzo posto al Festival nella categoria Big.