Si tiene a Firenze dal 1 al 5 aprile il Duco Travel Summit, workshop dedicato ai travel advisor del lusso provenienti principalmente da Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, che vogliono conoscere le eccellenze dell’offerta turistica italiana, con main sponsor come Toscana Promozione Turistica e Destination Florence Convention and Visitors Bureau.
L’Italia sarà rappresentata da inbound tour operators, ville esclusive e da 149 hotel, tra i quali rappresentanti fiorentini come Four Seasons Hotel Firenze, Belmond Villa San Michele Florence, e il The Westin Excelsior Florence, dove si svolgono le tre giornate di B2b, oltre all’Hotel Savoy Firenze, St Regis Florence e tutti gli hotel della Lungarno Collection Firenze.
La Toscana, come ricordano dalle stanze di Toscana Promozione, ‘vuole essere assolutamente protagonista di questo segmento turistico il cui valore, entro il 2022, raggiungerà i 1.154 miliardi di dollari, con una crescita annua stimata attorno al 6.4%’.
Il Duco Travel Summit è per i vertici di Destination Florence Cvb ‘un evento B2b di alto livello che rappresenta per la città un volano straordinario’.