Il Comune di Firenze ha deciso di annullare il flash mob ‘Affacciati alla finestra’, organizzato per le giornate di domani e sabato, che prevedeva luci, musica e dirette radio. Il motivo, spiegano da Palazzo Vecchio, è la vicinanza con le zone più colpite dall’emergenza Coronavirus, Bergamo in primis.
Resta in programma unicamente l’illuminazione speciale – a cura di Silfi spa – della Basilica di San Miniato con i colori della bandiera italiana a partire dalle 21 di domani, un gesto simbolico per ribadire l’unità di tutto il paese in questo momento difficile, il cordoglio per le vittime e la vicinanza a chi sta soffrendo.
Il programma iniziale del flash mob prevedeva invece inizialmente che i colori della bandiera italiana illuminassero anche la scuola Marescialli e Brigadieri e lo stadio Artemio Franchi. L’arcobaleno avrebbe dovuto abbracciare Porta San Niccolò, Porta alla Croce di piazza Beccaria, Porta San Gallo, Porta al Prato, Porta San Frediano e Porta Romana, in onore del leit motiv lanciato dai bambini di tutto il paese con il motto-hashtag #andràtuttobene.
Oltre a questo Lady Radio. Rdf e Mitology avevano proposto di organizzare dj set e musica per un aperitivo virtuale dai balconi.