Attualità/

Festival dell’identità toscana, dal 22 aprile al via la seconda edizione

Dibattiti e confronti su lavoro, impresa, diritti, innovazione, sport, cultura e eccellenze agroalimentari. Il presidente Giani: “Un viaggio intorno ai temi che contano e che ci caratterizzano per quello che la Toscana è stata, è e potrà essere”

 

Regione Toscana, Palazzo Strozzi Sacrati

Torna il Festival dell’identità toscana. La seconda edizione della manifestazione prenderà il via il 22 aprile, a Firenze, per concludersi il 29 a Empoli. Il Festival sarà un’occasione di riflessione e di confronto su esperienze e progetti: “Un viaggio – come lo ha presentato il presidente Eugenio Giani –  intorno ai temi che contano e che ci caratterizzano per quello che la Toscana è stata, è e potrà essere”.

Il programma

Ricco il programma di eventi. Tanti le questioni che saranno oggetto di dibattito e approfondimento: da quelle del lavoro a  quelle dell’impresa, dalla battaglia per i diritti ai nuovi saperi digitali, fino allo sport, la valorizzazione dell’enorme patrimonio culturale e di tutte le eccellenze di questo territorio, a cominciare da quelle agro-alimentari.

“La Toscana dell’innovazione. Le esperienze di Toscana Tech on The road e Ikigai” e Linee guida sull’IA di Regione Toscana’ sono i titoli degli incontri della prima giornata. Entrambe le sessioni si svolgeranno nella mattinata, nelle sale di Palazzo Strozzi Sacrati, con inizio alle ore 10.

Il primo evento si terrà in Sala Pegaso. Dopo i saluti del presidente Eugenio Giani e l’introduzione dell’assessore a economia e turismo Leonardo Marras, verranno presentati i risultati relativi ai due progetti  Toscana Tech on The road e Ikigai. A parlare del primo interverranno anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e alcune delle imprese coinvolte.

Il secondo avrà luogo in Sala Esposizioni. Anche in questo caso, dopo il saluto del presidente e l’introduzione dell’assessore alle infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo, sono previsti vari interventi di rappresentanti di istituzioni, studiosi e associazioni di categoria.

I più popolari su intoscana