Attualità/

In piazza Santa Croce torna “Firenze Craft” con il meglio dell’artigianato artistico e agroalimentare toscano

L’evento dal 18 al 21 aprile animerà la piazza dalle 10.00 alle 20.00, trasformandola in un salotto all’aperto del miglior artigianato toscano con ben 73 espositori

Firenze Craft

Dal 18 aprile fino a Pasquetta compresa torna in Piazza Santa Croce il meglio dell’artigianato artistico e agroalimentare grazie a “Firenze Craft” la mostra mercato che celebra l’identità artigiana di Firenze e della Toscana.

Promossa da CNA Firenze Metropolitana, con la collaborazione del Comune di Firenze e il sostegno di Enegan, l’evento animerà la piazza dalle 10.00 alle 20.00, trasformandola in un salotto all’aperto del miglior artigianato toscano.

73 espositori porteranno in piazza l’essenza del “fatto a mano”: 41 artigiani dell’artistico e tradizionale e 32 dell’agroalimentare offriranno al pubblico un’occasione autentica per toccare, gustare e acquistare creazioni uniche.

Dai gioielli artigianali alla ceramica dipinta a mano, dalla pelletteria alla moda, passando per mosaici, illustrazioni e arredi: ogni stand sarà espressione di creatività, cura e passione.

Accanto, i sapori del territorio: pane, salumi, confetture, cioccolato, olio toscano, vino, liquori e ricette della tradizione.

“Firenze Craft è molto più di una mostra mercato: è un’occasione concreta per valorizzare un settore che, oltre a custodire tradizione e saper fare, rappresenta un asset strategico per l’economia del nostro territorio. Un’iniziativa che offre visibilità alle imprese artigiane, sostiene la loro competitività e favorisce nuove connessioni tra pubblico, produzione locale e mercato. L’artigianato non è solo tradizione, ma una leva attuale di sviluppo, lavoro e innovazione” ha dichiarato Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze Metropolitana.

Ingresso libero.

I più popolari su intoscana