Attualità/

Close the gap, Unicoop Firenze premia le donne impegnate nell’inclusione di genere

In occasione della Giornata internazionale della donna, riconoscimento all’attrice e regista Laura Morante, alla presidente di Coop Italia Maura Latini e alla statistica Linda Laura Sabbadini

close_the_gap_Unicoop Firenze

L’attrice e regista Laura Morante, la presidente di Coop Italia Maura Latini e la statistica Linda Laura Sabbadini sono le vincitrici della prima edizione del premio “Close the gap” lanciato da Unicoop Firenze in occasione della Giornata internazionale della donna come riconoscimento dell’impegno femminile nell’imprenditoria e nella società. il premio è dedicato alle donne che “stimolano il cambiamento e il progresso della società”, tra le motivazioni.

La cerimonia si è svolta venerdì 7 marzo allo Spazio Alfieri di Firenze. La presidente del Consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze Daniela Mori ha conferito il riconoscimento a tre donne che “con le loro esperienze di vita, rappresentano esempi di talento e determinazione, fonte di ispirazione per tutto il mondo femminile”.

Presenti in sala anche 50 imprenditrici di aziende toscane fornitrici di Unicoop Firenze che, nelle prossime edizioni, saranno inserite nella rosa delle candidate al premio. “Siamo davvero felici di dare il via al premio Close the gap Unicoop Firenze pensato come riconoscimento al valore e all’esempio delle donne – ha sottolineato Mori – che, nel mondo dell’impresa, portano avanti l’impegno concreto per una reale parità di genere. Come cooperativa, vogliamo essere in prima linea sul tema: lo scorso novembre, la cooperativa ha ottenuto la certificazione di parità di genere che deve servirci da stimolo per far diventare realtà quel cambio di passo nel promuovere la presenza delle donne nel mondo del lavoro e non solo”.

“Proprio per spingere il cambiamento e far brillare le eccellenze del nostro territorio – ha aggiunto – abbiamo lanciato il Premio Close the gap Unicoop Firenze che vuole valorizzare l’impegno femminile nell’imprenditoria e nella società e richiamare l’attenzione sulla necessità di strumenti per sostenere le donne nel mondo del lavoro”.

I più popolari su intoscana