Cultura/

L’attrice Gaia Nanni su Rai 1 per la fiction con Lunetta Savino

Dopo i film girati con Leonardo Pieraccioni e Lillo e Greg un ruolo importante in una serie televisiva in prima serata

Lunetta Savino e Gaia Nanni

Gaia Nanni approda su Rai 1 con la fiction “Libera” al fianco della protagonista Lunetta Savino. L’attrice fiorentina, da sempre eclettica nella scelta dei ruoli, si cimenta con una serie dai toni drammatici.  Interpreta Ilaria, la compagna incinta all’ottavo mese di Davide (Claudio Bigagli), ex marito di Libera.

Lunetta Savino nella serie ambientata a Trieste è un giudice incorruttibile. A segnare la sua vita la tragica fine della figlia Bianca, avvenuta in circostanze misteriose quindici anni prima. Pietro (Matteo Martari) è Pietro, il pregiudicato che svela a Libera verità sconvolgenti sulla morte della figlia.

Per questo Libera decide di intraprendere un’indagine per fare chiarezza. Nella serie si segnala anche la presenza di Gioele Dix è Ettore Rizzo, pronto a mettere a rischio la sua carriera per aiutare Libera a scoprire la verità sulla figlia.

Per Gaia Nanni il ruolo di Ilaria si va ad aggiungere a un lungo elenco di personaggi sul piccolo e grande schermo: dal Sesso degli angeli e Pare parecchio Parigi con Leonardo Pieraccioni agli Idoli delle donne con Lillo e Greg. Da sottolineare poi l’impegno sociale in numerose iniziative: dal sostegno a Trisomia 21 ai contributi e alle prese di posizione contro la violenza di genere.

I più popolari su intoscana