Dopo l’annuncio dei Simple Minds in concerto il 24 luglio e i Thirty Seconds to Mars il 5 luglio, il Lucca Summer Festival si arricchisce con tre nuovi live.
Alanis Morissette tornerà in concerto nella città toscana il 23 luglio, dopo il tutto esaurito del Triple Moon Tour in nord america
Dal 1995, Alanis Morissette è una delle cantautrici più influenti della musica contemporanea. La sua musica profondamente espressiva e le sue performance hanno ottenuto un ampio consenso critico e sette Grammy Awards. L’album del 1995 Jagged Little Pill ha cambiato il panorama della musica pop a livello mondiale, seguito da nove album diversi e acclamati.
Ha contribuito musicalmente al cinema e ha recitato su grande e piccolo schermo. Al di fuori dell’intrattenimento, è una sostenitrice attiva, impegnata per l’empowerment femminile e il benessere spirituale, psicologico e fisico.
Nel 2016, Alanis ha lanciato Conversation with Alanis Morissette, un podcast mensile con conversazioni su temi psicosociali, dallo sviluppo personale all’arte. Nel 2019, Jagged Little Pill: The Musical ha debuttato a Broadway e ha ricevuto 15 nomination ai Tony Awards.
Nel 2020 ha pubblicato il suo nono album, Such Pretty Forks In The Road, seguito da The Storm Before The Calm nel 2022. Dopo la pandemia, Alanis è tornata trionfante sulle scene con tour sold-out in tutto il mondo.
Il 6 luglio Till Lindemann, poeta, artista e frontman della celebre band industrial metal Rammstein, sarà in concerto al Lucca Summer Festival, sul palco di piazza Napoleone, per la prima data in Italia di sempre del suo progetto solista.
Famoso in tutto il mondo per i suoi testi ricchi di immaginazione, per il suo esplosivo personaggio e per i suoi concerti senza freni, Till Lindemann porterà anche nel nostro Paese i brani del suo recente album “Zunge” e dei precedenti “F & M” e “Skills In Pills”.
In apertura di serata si esibiranno i Lacuna Coil, affermata metal band italiana che pubblicherà a febbraio 2025 il nuovo album “Sleepless Empire”.