Parte il contributo per il sostegno all’affitto del Comune di Firenze: in campo 3,5 milioni di euro, l’investimento è maggiore di 500mila euro rispetto all’anno scorso, quando ne hanno beneficiato oltre 2.300 famiglie. Le risorse per finanziare il contributo affitto sono in parte comunali (1,8 milioni), in parte regionali (283mila euro) e del Pon Metro (1,4 milioni).
“Questa misura viene incontro a chi non riesce a far fronte alle spese per l’affitto, è un tassello importante del complesso di azioni che vogliamo mettere in campo sulla casa che per noi è una priorità assoluta del mandato – sottolinea l’assessore alla casa del Comune di Firenze, Nicola Paulesu – abbiamo deciso di fare uno sforzo ulteriore aumentando le risorse, a fronte di un Governo che invece ha azzerato questo strumento. Continuiamo a tenere alta l’attenzione sul tema dell’abitare”.
I requisiti per fare domanda
Tra i requisiti del bando avere la residenza nel Comune di Firenze, avere un’attestazione ISEE in corso di validità con valore inferiore o uguale a 16.500 euro ed un valore ISE inferiore o uguale a 32.192,74 euro È necessario anche essere in regola col pagamento del canone di locazione 2024.
Il bando sarà aperto fino al 28 novembre prossimo e si potrà presentare la domanda solo online.