Enogastronomia/

Mixology, Locale Firenze si conferma nel gotha dei cocktail bar

Presente per il terzo anno di fila nella classifica di The World’s 50 Best Bars sale al 36° posto scalando ben dieci posizioni

Il team di Locale Firenze

La mixology fiorentina si conferma nel gotha mondiale dei migliori bar del globo con Locale Firenze. L’attività di via delle Seggiole resta saldamente nella classifica di The World’s 50 Best Bars: quest’anno sale al 36° posto scalando ben dieci posizioni. È il terzo anno consecutivo per il bar fiorentino.

La cerimonia del premio The World’s 50 Best Bars quest’anno si è svolta a Madrid. A far compagnia a Locale Firenze  il Moebius a Milano del giovane imprenditore Lorenzo Querci al 38° posto, il 1930 di Flavio Angiolillo e Gruppo MAG sono alla 50° posizione. Il locale da battere, in Italia, secondo la 50 Best Bars è il Drink Kong, a Roma, di Patrick Pistolesi che scende di 11 posizioni fino alla 33.

Locale Firenze è una macchina del tempo che ti porta avanti e indietro -scrive sul sito The World’s 50 Best Bars-. Ritorno al 1200 a cui Palazzo Concini risale, al 1500 per il nome e la gran parte delle caratteristiche d’epoca del Locale. Antichi lampadari toscani, specchi e mobili dell’epoca dei Medici costituiscono gli arredi. Il menu è lungimirante e sposa moderne tecniche per i cocktail utilizzando i prodotti stagionali con un approccio low waste nella preparazione delle bevande”.

Il menu del bartender Fabio Fanni è “forse la parte meno complicata dell’esperienza: si tratta di una breve lista di 11 cocktail esclusivi. Per qualcosa di fresco c’è la Foglia con gin, canapa, menta, basilico e limone, oppure il Coffee Tonic, che vede l’aggiunta di rum e miso. Il Fico & Olive è a base di olive, fichi, whisky di segale e Marsala”.

Topics:

I più popolari su intoscana