Attualità /

140 treni straordinari per raggiungere Lucca Comics & Games. Il 30 ottobre convoglio dedicato a Zelda

Saranno oltre 400mila i posti sui treni delle linee Firenze–Prato–Lucca, Pisa–Lucca, Viareggio–Lucca e Lucca–Aulla nelle cinque giornate del festival

Saranno 140 i treni che si andranno ad aggiungere all’offerta ordinaria del Regionale, in accordo con la Regione Toscana, per raggiungere Lucca in occasione di Lucca Comics & Games, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre.

Si tratta di 400 mila posti sulle linee Firenze–Prato–Lucca, Pisa–Lucca, Viareggio–Lucca e Lucca–Aulla, il cui programma completo è già consultabile su trenitalia.com.

Per l’elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio, si consiglia di acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo. I biglietti possono essere acquistati in stazione, anche nelle biglietterie automatiche, online tramite sito e App Trenitalia e in tutti i punti vendita autorizzati.
Anche quest’anno Regionale è al fianco della manifestazione e, insieme alla Regione Toscana, continua a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi nel totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando così il traffico stradale e la ricerca del parcheggio.

Come ogni anno ci adoperiamo perché chi raggiungerà Lucca per questa importante manifestazione – ha dichiarato l’assessore regionale ai trasporti, Stefano Baccelli -. Favorire il trasporto su ferro è uno degli obiettivi principali della nostra Regione”.

 

Un treno dedicato a Zelda

Mercoledì 30 ottobre, alla stazione di Lucca, sul binario 1, dalle 9.30 alle 14.00, sarà aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti, il Regionale con la livrea dedicata a “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, nato dalla collaborazione tra Nintendo e Trenitalia.

Per poter visitare il treno Zelda è necessario effettuare l’iscrizione. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito di Trenitalia e sui canali social di Regionale.

I più popolari su intoscana