Cultura/

Il sogno dell’attore di Cyro Rossi al Teatro del Cestello di Firenze

Il 18 ottobre va in scena lo spettacolo ideato e diretto dall’artista fiorentino: una rappresentazione che parla di obiettivi agognati e la determinazione per realizzarli

Cyro Rossi

L’attore e regista fiorentino Cyro Rossi porta in scena, nella sua città natale, uno spettacolo teatrale da lui ideato e diretto: “Il Sogno dell’Attore”, al  Teatro di Cestello il prossimo 18 ottobre alle ore 21.

Un ritorno a casa per l’artista che ha al suo attivo produzioni cinematografiche internazionali e nazionali, sul piccolo e grande schermo. Solo per citarne alcuni: ha lavorato ne “Il grande Boccia” al fianco di Ricky Memphis, ha partecipato anche alla serie tv Sky “Diavoli II” ed è stato nel cast de “Il talento del Calabrone”, dove ha lavorato accanto ad Anna Foglietta e Sergio Castellitto. Insegna recitazione e bioenergetica, metodi innovativi per integrare in maniera armonica forme di arte diverse.

Con Il Sogno dell’Attore – dopo i sold out di maggio scorso – torna uno spettacolo che parla di obiettivi agognati e da raggiungere. La storia parte da Alfio che sta provando a mettere in scena uno spettacolo che si chiamerà “Fidanzarsi a maggio c’è vo’ coraggio”. Lotta e farà di tutto per riuscire. Ha forti dubbi, ma alla fine arriverà un sogno, una visione che gli darà la spinta per portare a termine la sua idea.

Il cast vede la partecipazione di Alessia Giuliani, Andrea Messeri, Adriano Princiotta, Clemente Cecchi, Camila Thaine Ruiz, Corinne De Marco, Francesca Di Natali, Giorgina La Mazza, Luisa Ruggiero, Nicoletta Papa, Oana Stratulat e Valerio Laudato. Musiche di Ilaria Guarnaccia, voce di Gregorio Vannacci e performance di Maho Sato.

I più popolari su intoscana