Storie/

A Jasmine Paolini la cittadinanza onoraria di Camaiore

Massimo riconoscimento alla tennista nata a Castelnuovo Garfagnana e cresciuta a Bagni di Lucca per i tantissimi meriti sportivi che, come si legge nella motivazione, “hanno portato in alto nel mondo il nome dei nostri territori”

Jasmine Paolini - © Facebook Jasmine Paolini official page

Il Comune di Camaiore, in provincia di Lucca,  ha conferito la cittadinanza onoraria alla tennista Jasmine Paolini. Nella seduta del 30 settemre, il Consiglio comunale ha votato all’unanimità il massimo riconoscimento cittadino alla tennista nata a Castelnuovo Garfagnana e cresciuta a Bagni di Lucca per i tantissimi meriti sportivi “che hanno portato in alto nel mondo il nome dei nostri territori”.

Le motivazioni le spiega il presidente del Consiglio comunale Andrea Boccardo: per il  “grande il senso di gratitudine, di affetto e riconoscenza che proviamo per una donna del nostro territorio che ha reso grande la storia dello sport italiano. E anche il legame con la nostra Versilia è indubbio, dato che è cresciuta sotto l’attenta supervisione del grande Sergio Marrai, emblema vivente del tennis versiliese, allenandosi poi al Tennis club Italia di Forte dei Marmi”.

© Paolini/Instagram

La storia di Paolini parla “di un talento e di tanta forza di volontà, espressi anche grazie agli insegnamenti di un grande maestro, capaci di affermarsi ai più alti livelli sportivi: una storia di successo che abbiamo voluto onorare, oltre per i meriti di una vera campionessa (una delle più grandi della nostra storia), anche come volano per la crescita del tennis e dello sport, su cui l’amministrazione da sempre investe e punta, in generale in tutta la Versilia”, conclude il presidente dell’assemblea.

Appena Jasmine Paolini potrà prendersi una pausa dai suoi impegni sportivi, è stata invitata in municipio per la cerimonia di consegna delle chiavi della città.

I più popolari su intoscana