Cultura /

Al via la nuova stagione del teatro di Comeana: un anno di spettacoli tra musica e divertimento

Da ottobre a marzo l’Associazione culturale Il Chiodo Fisso presenta un anno di spettacoli per tutti i gusti, con un omaggio al Festival di Sanremo e l’incredibile microband di “Duel (The Best of)”

Nel piccolo ma prezioso Teatro di Comeana è pronta a partire la stagione teatrale 2024/2025 organizzata come ogni anno dall’associazione culturale Il Chiodo Fisso.

Il programma è articolato in una proposta molto varia con vernacolo toscano, uno spettacolo “con delitto”, spazio alla musica e alla comicità, senza dimenticare gli spettacoli per i più piccoli.

Da segnalare lo spettacolo “Duel (The Best Of)” di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio, un’irresistibile “microband” in cui i due musicisti giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano in uno spettacolo sorprendente e virtuoso in cui i brani di grandi autori acquistano nuova vita. “Duel” è una passeggiata musicale condotta ad un ritmo vertiginoso e condita di gags, sorprese e invenzioni (26 gennaio ore 15.25 e 17.15).

Mentre sabato 8 febbraio alle 21.15 andrà in scena un evento speciale: la produzione originale de Il Chiodo Fisso “Perché Sanremo è Sanremo?” omaggio ai 70 anni del festival della canzone italiana con le musiche dell’artista Luana Primavera.

Duel (The Best Of)

Il programma del Teatro di Comeana

Il cartellone del Teatro di Comeana prende il via sabato 12 ottobre con lo spettacolo a cura dell’Associazione culturale e teatrale Il Chiodo Fisso “Trenta secondi d’amore” commedia brillante di Aldo Benedetti, regia di Patrizia Morini.

Sabato 19 ottobre andrà in scena a cura della Compagnia SottoSopra “Il matrimonio della capa” commedia scritta e diretta da Barnaba Guerri.

Sabato 26 ottobre lo spettacolo con delitto “Il circo delle illusioni” della compagnia Il Quartierino, con la regia di Simone Spinelli.

“Taxi a due piazze” è il titolo della commedia brillante di Ray Cooney che andrà in scena con la regia di Patrizia Morini sabato 9 novembre, domenica 10 novembre (16.15), sabato 16 novembre e e domenica 17 novembre (16.15).

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre (16.15) sui terrà la commedia “Un Natale sottosopra” di Barnaba Guerri, Nicola Lombardi e Sara Fantozzi.

Il 2024 del teatro di Comeana si chiude con il divertente “Il mistero (dell’assassino misterioso)” liberamente ispirato al testo omonimo di Lillo&Greg con la regia di Henry Bartolini e Francesca Malentacchi (26, 28 e 29 dicembre).

Il Chiodo Fisso

Il 2025 si apre con la rassegna dedicata ai bambini. Lunedì 6 gennaio alle ore 15.30 “Arriva la Befana” a cura de Il Chiodo Fisso, mentre alle 16.15 arrivano I Pupi di Stac con “I tre doni del vento tramontano” di Laura Poli.

Domenica 12 gennaio la compagnia SottoSopra presenta “Cronache di Arendelle e non solo”, regia di Barnaba Guerri (15.15 e 17.15)

“Super Mario” regia di Barnaba Guerri della compagnia SottoSopra, va in cena domenica 19 gennaio sempre nel doppio orario 15.15 e 17.15.

L’incredibile microband di Luca Domenicali e Danilo Maggio presenterà lo spettacolo musicale “Duel (The Best Of)” domenica 26 gennaio (15.15 e 17.15).

Sabato 8 febbraio l’evento speciale a cura dell’associazione Il Chiodo Fisso “Perché Sanremo é Sanremo?”, uno spettacolo che racconta il mondo sanremese nei suoi oltre 70 anni di storia con la partecipazione dell’artista Luana Primavera.

La stagione del Teatro di Comeana si chiuderà il 15, 16, 22 e 23 marzo con “Accidenti a chi legò i’ bellico (l’amico di’ babbo)” tre atti comici in vernacolo fiorentino di Gabriele Verzucoli, da Eduardo Scarpetta, con la regia di Patrizia Morini. Durante una delle quattro serate sarà consegnato il premio “Volti di Donna 2025” in collaborazione con il Comune di Carmignano.

Ma Il Chiodo Fisso non si ferma, la stagione teatrale “sotto le stelle” (ancora in via di definizione) proseguirà anche nel mese di giugno. 

Info e prenotazioni solo con messaggio WhatsApp al numero 3492661239.

Teatro di Comeana stagione 2024/2025

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di

Topics:

I più popolari su intoscana