Musica /

Dal Rock Contest a X-Factor i Punkcake passano le prime selezioni

La band valdarnese ha stregato i quattro giudici di X-Factor, ottenendo ben 4 “si” lasciapassare per la prossima fase di selezione del talent, i Bootcamp

Li abbiamo conosciuto al Rock Contest 2023 dove hanno dominato i palchi fiorentini, li abbiamo ritrovati all‘Off Tune festival e giovedì 26 settembre sono riusciti a convincere i quattro giudici della nuova edizione di X-Factor con una tiratissima cover di “Lamette” di Donatella Rettore. 

Stiamo parlando dei Punkcake: Damiano Falcioni, Sonia Picchioni a cui si sono aggregati Lorenzo Donato (chitarrista), Lorenzo Migliore (batterista) e Bruno Bernardon (chitarrista), completando la formazione.

La band è nata tra San Giovanni, Montevarchi e Modine alla fine dell’estate del 2020, durante un periodo difficile a causa della pandemia in cui, anche se chiusi in casa, la voglia di suonare era tanta. 

Hanno mosso i primi passi suonando cover riadattate di classici del punk e dell’alternative rock, a cui hanno unito una serie di brani originali che ricordano band come Pixies, Nirvana, X, o The Linda Linda’s.

La “follia” della band valdarnese ha stregato i quattro giudici di X-Factor Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, ottenendo ben 4 “si” lasciapassare per la prossima fase di selezione del talent, i Bootcamp.

Rivedi la nostra intervista ai Punkcake

I più popolari su intoscana