Da Livorno con furore: il pasticciere Alberto Magrì, 25 anni si è ritrovato fianco a fianco a Lily Collins, attrice protagonista della serie tv Netflix “Emily in Paris” in un video postato sui social e che ha mandato in tilt la rete con milioni di visualizzazioni.
Una clip in cui l’attrice britannica, figlia del cantante Phil Collins e Jill Tavelman, si dà alla preparazione dei maritozzi sotto l’abile guida di Magrì. Il maritozzo, dolce tipico della pasticceria romana, che compare nel trailer e nella nuova serie. Già da Parigi e la Senna alla Città eterna e il Tevere per la quinta stagione di “Emily in Paris“.
“Cosa stanno cucinando Lily Collins e Pastrychef?” recita il video rilanciato da Netlifx per promuovere lo sbarco in Italia della serie. Si vedono Lily Collins e Alberto Magrì dialogare in inglese mentre procedono alla lavorazione dell’impasto e alla decorazione dei maritozzi, farciti con panna montata.
Il pasticciere labronico per rompere il ghiacchio chiede all’attrice se ha imparato qualche parola in italiano e lei subito pronta risponde “Bellissimo, allora, ciao bella…“. L’attrice, divertita, aggiunge poi: “fingo di sapere quello che sto facendo” e ancora commenta rivolta a Magrì: “il tuo è venuto benissimo, il mio non verrà mai così”.
Da Alberto Magrì a Pastrychef_am
La pasticceria Magrì a Livorno è un’istituzione: l’attività è presente dal 1900 e Alberto rappresenta la quinta generazione. Il maestro di Pastrychef_am è stato suo padre Raffaele Magrì, abile artigiano e artista autodidatta. In laboratorio con lui già dai 16 anni ha appreso tutti i segreti del mestiere.
“È stato un percorso naturale, era destino” ammette Magrì. A fare la differenza per questo giovane pasticciere sono stati i social. Come content creator sotto il nome di Pastrychef_am, profilo che ha aperto alla fine del 2022, è arrivato a fare grandi numeri. Su TikTok conta 7,8 milioni di follower, su Instagram 5,5 milioni.
La grande popolarità sui social gli ha permesso di richiamare l’attenzione della produzione di Netflix. E così da Livorno si è trovato proiettato nel mondo della serie tv più popolare del momento in trasferta a Roma per raccontare cucina e specialità tricolori.