Musica/

Dalla Cina con furore il rock’n roll dei The Sino Hearts arriva a Prato

Sabato 5 ottobre al Capanno 17 di Prato una delle più interessanti band della scena rock pechinese degli ultimi anni, ingresso libero

The Sino Heart

Provenienti dalla vibrante scena musicale di Pechino, i The Sino Hearths sono una forza dinamica che si muove tra i regni del punk anni ’70, del power pop e del garage rock.

Con una miscela travolgente di energia grezza e melodie contagiose, accompagnate dal carisma del cantante e chitarrista Zhong Yuxin, è pressoché impossibile assistere a un loro concerto senza scatenarsi.

Sono appena rientrati da un lungo tour che li ha portati a suonare su diversi palchi in Cina, Corea e Giappone, inoltre a giugno sono stati ospiti del prestigioso Festival Beat di Salsomaggiore Terme.

Hanno all’attivo tre album, il quarto lavoro prodotto e registrato in Italia è in uscita nei prossimi mesi.

Sabato 5 ottobre i The Sino Hearts saranno in concerto al Capanno 17 di Prato, all’interno del Festival Seta, ingresso libero.

A Prato la V° edizione del Festival Seta

Dal 3 al 5 ottobre al Museo del tessuto di Prato torna il Festival Seta tre giorni di appuntamenti a ingresso libero all’insegna dell’approfondimento sulla Cina contemporanea, iniziando dalle relazioni internazionali tra il colosso asiatico e l’Europa/occidente, passando attraverso un’analisi dello stato dell’economia sino ad arrivare alle ultime tendenze in campo letterario e musicale.

Un festival come sempre aperto a tutti non soltanto agli accademici e cultori della materia ma ad ogni curioso alla scoperta della Cina e della sua influenza a livello globale.

Come sempre il fil rouge si snoda sul tema del viaggio e dello scambio culturale tra Occidente e l’Oriente.

Il Festival Seta è ideato e realizzato da Matteo Burioni, Gianni Bianchi, Roberto Pecorale e Patrizia Scotto di Santolo e patrocinato da Regione Toscana e Comune di Prato.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana