Attualità/

Meteo, addio al caldo: attesi temporali forti. Tromba d’aria a Marina di Grosseto

Codice arancione per giovedì sulla costa centro-settentrionale e l’arcipelago, gialla sul resto della regione

Temporali

Un codice arancione per pioggia e temporali forti è stato emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per la giornata di , giovedì 5 settembre. Interesserà, dalle ore 6 fino alle 18, la costa centro-settentrionale, con le zone interne a ridosso, e l’arcipelago. Allerta gialla, fino alla mezzanotte di giovedì, per il resto della Toscana.

Nel corso delle prossime ore è previsto anche una intensificazione delle precipitazioni lungo la costa centro settentrionale e sulle zone interne; su queste aree si potranno verificare pioggelocalmente intense con cumulati orari fino a 30-40 mm e massimi fino a 40-60 mm e oltre.

Tutta la Toscana sarà comunque interessata dal peggioramento delle condizioni meteo, determinato anche un abbassamento delle temperature .

Tromba d’aria a Marina di Grosseto

Paura a Marina di Grosseto per una tromba d’aria che si è formata in mare aperto e poi si è diretta verso la spiaggia attrezzata provocando diversi danni, soprattutto allo stabilimento balneare Giglio che è stato investito dal vento fortissimo: oltre 100 tra ombrelloni e lettini divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri, l’area giochi completamente distrutta e un pattino è volato via.

Nessun ferito e niente danni anche alla struttura portante che è stata risparmiata. Altri due stabilimenti sono stati sfiorati dalla tromba d’aria.

I più popolari su intoscana