Viaggi/

Turismo, case sospese (e fluttuanti) tra gli alberi: la novità in Maremma

Si chiamano “air dream suit” del consorzio Gitav, sono piattaforme arboree che si trovano al Gitavillage Le Marze tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Sarà possibile soggiornarvi dal prossimo anno

Dal 2025 sarà possibile soggiornare in Toscana in un villaggio sospeso tra gli alberi, su delle “air dream suit”. Così si chiamano le nuove stanze presentate dal consorzio Gitav: piattaforme arboree che si trovano al Gitavillage Le Marze tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto.

Le case sospese in aria tra i rami sono ispirate all’Albero Lucente degli Ewoks, personaggi della prima trilogia di Star Wars, e sono prenotabili online.

Ognuna  delle tre case disponibili è composta da una casa mobile di circa 20 metri quadrati e da una struttura sospesa sotto la pineta. La camera si trova a circa 5 metri di altezza: grazie alle paratie e ai cavi in acciaio è stabile anche in caso di forte vento o pioggia.

La struttura è realizzata con materiali riciclati o riciclabili e ha all’interno finestre. Ogni sistemazione è omologata per massimo di 350 chilogrammi, ma non sono ammessi animali.

Perché sono diverse dalle altre? Lo spiega in una nota l’azienda: “Finora il panorama dei villaggi europei aveva offerto esperienze in cui gli spazi alti sono sempre pensati come statici e accessibili con palafitte dal basso o appoggiate su rami o piattaforme. Le air dream suite al contrario sono appese ad una piattaforma e sono realmente fluttuanti”.

 

I più popolari su intoscana